Info Point Comune Cortona

Infopoint turistico: servizi rafforzati grazie al nuovo sportello dedicato ai disabili

Si presenta con una veste rinnovata e con un sorriso in più, l’infopoint di Cortona da ora offre una risposta specifica sui servizi per le persone svantaggiate. Grazie ad un progetto dell’ufficio Politiche sociali è operativa una postazione per le informazioni turistiche dedicate a portatori di handicap e comunque a tutte le persone che hanno difficoltà di movimento.
Protagonista di questa nuova esperienza è Sara Scirghi che grazie alla cooperativa sociale Alioth si occuperà del front office, ma anche di un’attività di monitoraggio delle strutture turistico ricettive al fine di elaborare offerte ed esperienze dedicate alle persone con disabilità. Nel progetto del Comune c’è anche l’obiettivo di realizzare una valutazione complessiva dell’accessibilità delle strutture (anche dei pubblici esercizi) sulla base delle diverse disabilità. Soddisfazione è stata espressa dalla coordinatrice della cooperativa Manuela Bimbi oltre che dal sindaco Luciano Meoni e dal consigliere Luca Ghezzi che ha fortemente voluto questa novità.
Adesso l’infopoint turistico del Comune di Cortona rafforza la propria offerta nei confronti dei visitatori, gli ambienti di piazza Signorelli sono il posto giusto per trovare tutte le informazioni utili e da adesso anche per visualizzare alcune delle possibili esperienze. Nella sala è stato collocato uno schermo dove vengono riprodotti i video dedicati alla promozione del territorio cortonese.
Lo sportello si trova nello stesso ambiente di palazzo Casali ed è attivo il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13, l’infopoint turistico è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X