Riciclo e riutilizzo

Dal 21 al 27 Dicembre 2024
Riciclo e riutilizzo: la carta trasformata dai bambini

Al Via la Seconda Edizione del “Progetto Riciclo e Riutilizzo: la Carta Vista dai Bambini”
Siamo lieti di annunciare l’inizio della seconda edizione del “Progetto Riciclo e Riutilizzo: la Carta Vista dai Bambini”, un’iniziativa educativa e creativa che prenderà il via il prossimo 25 ottobre.

Questo progetto, che coinvolge tre classi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Cortona 1, nasce per avvicinare i più piccoli ai valori del riciclo, della sostenibilità e del riutilizzo creativo dei materiali. In collaborazione con i docenti, ci prepariamo a trasformare la carta in vere opere d’arte, esplorando la fantasia dei bambini e stimolando la loro manualità.

Un percorso creativo e una mostra imperdibile
Gli elaborati realizzati dai piccoli artisti saranno protagonisti di una mostra speciale presso il Chiostro di Sant’Agostino a Cortona, dal 21 al 27 dicembre 2024. Le decorazioni e i manufatti esposti non saranno solo un piacere per gli occhi, ma anche una testimonianza del potere educativo e trasformativo del riciclo.

Collaborazioni preziose per una grande avventura
Un sentito ringraziamento va a tutti i partner che rendono possibile questa iniziativa:
Silvia Spensierati, assessore all’Istruzione, per il suo prezioso supporto.
Le cartiere I.C.M.A. Sartorial Paper e MyCordenons, che hanno fornito campionature di carte uniche e di alta qualità, fondamentali per il successo del progetto.

Questo progetto è molto più di un laboratorio creativo: è un modo per trasmettere ai bambini il valore della sostenibilità e dell’economia circolare, mostrando loro come il riciclo possa trasformarsi in bellezza e utilità.

Vi aspettiamo alla mostra per ammirare i frutti di questa fantastica avventura!

Centro Convegni Sant’Agostino
Cortona – Via Guelfa, 40

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X